Catalogo Corsi - Aree Tematiche
« Indietro
Supply Chain Management
OBIETTIVI
L’obiettivo didattico perseguito dal corso è di creare una specifica base formativa relativamente alla gestione dei processi lungo la supply chain, con particolare riferimento agli strumenti informativi a supporto.
CONTENUTI
La competizione oggi avviene sempre di più a livello non di singole aziende, ma di filiere o reti di imprese (supply chain). La gestione dei processi operativi (ciclo dell’ordine, produzione e logistica) lungo la supply chain diventa un fattore chiave per il successo e la competitività.
Il corso si propone di affrontare temi che vanno dalla previsione e pianificazione della domanda alla gestione di una rete integrata di imprese, enfatizzando i problemi che emergono nel coordinamento, nella condivisione delle informazioni e nella gestione della domanda di mercato. Tali temi saranno trattati alla luce dei principali strumenti metodologici ed operativi per assumere le decisioni più idonee allo specifico contesto aziendale.
DESTINATARI
Il corso si rivolge a professionisti e quadri funzionali di aziende di vari settori e dimensioni, ed ai consulenti attivi internamente o all’interfaccia del processo logistico.
DURATA
16
ENTE
Mip
CONTATTI
Daniela Rizzo
rizzo@mip.polimi.it
0223992897