Catalogo Corsi - Aree Tematiche
« Indietro
Gestire l’innovazione di prodotto
OBIETTIVI
Obiettivo del corso è comprendere differenti approcci all’innovazione di prodotto e di servizio
CONTENUTI
In particolare vengono analizzate differenti strategie di innovazione: technology push, market pull (ed in particolare user centered design) e design push. Inoltre si discutono le differenti sorgenti dell’innovazione, le modalità organizzative e gestionali con cui accedervi secondo i paradigmi maggiormente all’avanguardia tra cui “collaborative innovation” e “connect and develop”. Attraverso la discussione di casi studio di successo si analizzano pratiche e strumenti con cui gestire sia il processo di sviluppo nuovo prodotto che il processo di sviluppo nuovo servizio.
DESTINATARI
Il programma si rivolge principalmente a imprenditori, manager, creativi, analisti e tecnici che hanno o che desiderino acquisire responsabilità nell’ambito del processo di sviluppo nuovo prodotto e servizio, consulenti di management e professionisti, interessati ad un corretto approccio verso il processo di sviluppo, alle teorie organizzative ed agli strumenti pratici per metterle in pratica.
DURATA
24
ENTE
Mip
CONTATTI
Daniela Rizzo
rizzo@mip.polimi.it
0223992897