CEFRIEL

CEFRIEL opera dal 1988 come centro di eccellenza per l'innovazione, la ricerca e la formazione nel settore dell'Information & Communication Technology. Il centro è strutturato come una società consortile a responsabilità limitata, senza scopo di lucro, i cui soci sono: il Politecnico di Milano, l'Università degli Studi di Milano, l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, l'Università degli Studi dell'Insubria, la Regione Lombardia e 15 aziende multinazionali operanti nel settore ICT e dell'editoria multimediale. CEFRIEL è parte attiva dell'ICT Institute, la recente istituzione del Politecnico di Milano nata per coordinare e promuovere le iniziative dell'Ateneo per la formazione, ricerca e innovazione nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Il capitale umano è costituito da oltre 140 professionisti, ai quali si affiancano docenti e ricercatori universitari ed esperti del mondo delle imprese. I docenti universitari rivestono un ruolo proattivo in qualità di mentor scientifici per lo sviluppo delle competenze del centro e di guida scientifica nelle iniziative di ricerca. I professionisti di CEFRIEL sono ingegneri e laureati in discipline scientifiche con titoli accademici plurimi (master post-laurea, PhD, MBA ecc). La capacità di attrarre i migliori talenti, unita a un modello unico di sviluppo professionale e di valorizzazione delle risorse umane, ha permesso a CEFRIEL di classificarsi per cinque anni consecutivi fra le imprese dove si lavora meglio in Italia (indagine di Great Place to Work Institute).
 
Le competenze consolidate nel corso di un ventennio, attraverso lo sviluppo e la gestione di progetti complessi d'innovazione, consentono di rendere ancora più efficace il processo di trasferimento della conoscenza che CEFRIEL concretizza nelle attività formative. Particolare attenzione è dedicata alla formazione dei manager dell'innovazione, grazie a nuovi modelli di training che consentono l'aggiornamento continuo delle conoscenze sulle nuove tecnologie e sugli scenari applicativi emergenti, congiuntamente al trasferimento di competenze trasversali nella gestione multidisciplinare dei progetti d'innovazione.

CONTATTI
Roberta Letorio: tel. +39 02 2395 4253
e-mail: formazione@cefriel.it
Cristina Mauri: tel. +39 02 2395 4260
e-mail: formazione@cefriel.it
www.cefriel.it